23/10/2013
Presentazione del volume Dal bene confiscato al bene comune (Ecra)
Sabato 2 novembre - Salone dell’editoria sociale - Roma
Ecra al Salone dell’editoria sociale dal 31 ottobre al 3 novembre a Roma.
Sabato 2 novembre la presentazione del volume Dal bene confiscato al bene comune con il sostituto procuratore antimafia De Simone
L’editrice Ecra sarà presente anche quest’anno con uno stand al Salone dell’editoria sociale, importante appuntamento romano sponsorizzato, tra gli altri, dal Credito Cooperativo.

La manifestazione si terrà a Roma, a Porta Futuro (Testaccio), da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre. Più di 40 gli incontri previsti, tra tavole rotonde, dibattiti, presentazioni di libri, video e concerti, promossi da altrettante case editrici e organizzazioni del terzo settore. Un’importante occasione per orientarsi nelle trasformazioni che hanno investito il rapporto tra politica ed economia, cultura e società, etica e democrazia, dentro una cornice internazionale.

Il Credito Cooperativo presenterà sabato 2 novembre, dalle ore 16.15 alle 18, il volume Dal bene confiscato al bene comune, realizzato in collaborazione con Libera e Fondazione Tertio Millennio. Alla presentazione, che sarà coordinata da Santo Della Volpe, presidente di Libera Informazione, parteciperanno il direttore generale di Federcasse, Sergio Gatti, il segretario generale della Fondazione Tertio Millennio, Marco Reggio, il sostituto procuratore nazionale Antimafia, Maria Vittoria De Simone, Simona Dalla Chiesa dell’Associazione Libera e Gaspare Sturzo, giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma.

Nello stand dell’Ecra si potranno trovare le ultime novità editoriali proposte dalla casa editrice del Credito Cooperativo. In particolare, il fumetto su Leone Wollemborg, fondatore della prima Cassa Rurale a Loreggia: i testi della graphic novel sono di Marco Carminati, i disegni di Emanuele Fucecchi. Fucecchi sarà presente allo stand sabato 2 novembre per autografare le copie del fumetto e disegnare alcune tavole da regalare al pubblico presente.
Per info: www.editoriasociale.info