18/01/2013
Mondo cooperativo e mondo for profit a confronto
In tempi recenti il modello cooperativo è più volte stato preso come riferimento di un modo di fare impresa più sostenibile e più stabile di fronte alla crisi, rispetto anche alle degenerazioni del modello for profit. Anche se la globalizzazione dei mercati e la crisi finanziaria degli ultimi anni stanno in realtà spingendo questi due mondi ad avvicinarsi e a dialogare.
Se da un lato, infatti, il mondo for profit sta riscoprendo i valori della sostenibilità, della responsabilità sociale e dell’etica di impresa, dall’altro il mondo della cooperazione deve importare i più evoluti approcci manageriali e gestionali per riuscire a competere su mercati sempre più instabili.
Su questi temi Euricse organizza il seminario Mondo cooperativo e mondo for profit: dialogare per una crescita sostenibile.
L'incontro si terrà venerdì 25 gennaio alle ore 14.30 a Trento, presso la Sala Don Guetti - Cassa Centrale Banca e vedrà la partecipazione di Diego Schelfi, presidente Federazione Trentina della Cooperazione, Michele Andreaus, Università degli Studi di Trento – Euricse, Antonino Vaccaro, Iese Business School, Tommaso Ramus, Iese Business School, Euricse (Università degli Studi di Trento), Ericka Costa, Università degli Studi di Trento e Euricse e Giangi Milesi, presidente Cesvi.
Per saperne di più, clicca qui.