Il Credito Cooperativo torna in Comunicazione.
Da oggi, domenica 26 gennaio, si avvia la nuova Campagna “Ci siamo!” delle Banche di Credito Cooperativo italiane, programmata – attraverso diversi flight sui principali mezzi di comunicazione - fino al 12 aprile prossimo.
La nuova Campagna, realizzata dalla Agenzia riminese “Kaleidon”, intende sottolineare il tema della prossimità e della “proattività” delle BCC al fianco dei diversi portatori di interesse. In particolare, a fianco delle famiglie, delle imprese, delle comunità e, in generale, nelle scelte importanti della vita.
Prima conseguenza di questa impostazione, l’evoluzione coerente dello storico pay-off “la mia banca è differente” che diventa “la nostra banca è differente”, in piena sintonia con i messaggi proposti che – per la prima volta – enfatizzando il termine “cooperazione” presentano la realtà del milione e duecentomila soci, veri proprietari e fruitori della banca del territorio.
Tra le novità della Campagna (pianificata su tv, radio, stampa quotidiana e internet), il forte utilizzo dei social media in termini di amplificazione della Campagna stessa, nonché la predisposizione di un sito dedicato (www.cisiamobcc.it) nel quale saranno raccolte e presentate le tantissime “storie di differenza” delle BCC. Mai con tono autoreferenziale, bensì raccontando la realtà di persone o di imprese che proprio grazie alla banca del territorio hanno potuto di volta in volta realizzare i propri sogni od affrontare, certi di un sostegno, questi anni difficili di recessione economica (lo dimostrano i dati, per i quali le BCC hanno continuato a svolgere, dallo scoppio della crisi, la loro fondamentale ed insostituibile funzione anticiclica).
Campagna di Comunicazione 2014 del Credito Cooperativo
Periodo: 26 gennaio – 14 aprile 2014
Pianificazione: tv, radio, stampa, internet
Agenzia Creativa: Kaleidon – Rimini
Pianificazione mezzi: MEC Italy – Roma
Fotografie: Caterina Fattori – Roberta Paolucci
Spot tv: Regia: Ivana Smudja
Casa Produzione: Tapeless Film Milano
Direttore fotografia: Mauro Chiarello Ciardo
Voce: Guido Di Naccio
|